- Dettagli
- Scritto da Super User
- Categoria: Notizie
- Pubblicato: 20 Febbraio 2017
- Visite: 1240

36^Assemblea Ordinaria dei Soci Avis, sabato scorso a Vittoria, chiamati a votare il nuovo Consiglio Direttivo per il quadriennio 2017-2020. La squadra dei 13 che, volontariamente, dirigeranno le attività dell’Avis vittoriese comprende: Giovanni Carbonaro, Giovanni Di Martino, Calogero Ferro, Orazio Giardina, Raffaele Giunta, Giombattista La terra Pirrè, Domenico Mariotta, Paolo Melilli, Giovanni Messinese, Salvatore Nicosia, Roberto Ottone, Eleonora Sciuto e Maria Rita Tagliarini. A breve verrà scelto il Presidente. Eletto anche il Collegio Revisore dei Conti, con la riconferma dei dott. Maurizio Attinelli, Luca Genovese e Salvatore Marceca.
L’Avis di Vittoria, numeri alla mano, ha chiuso l’anno 2016 con 3443 donatori attivi e ben 6902 unità di emazie raccolte.” In costante crescita con una risposta alle esigenze programmate, d’urgenza ed emergenza, che ci permette di “aiutare” anche gli Ospedali di Catania”come recita il dott. Francesco Bennardello, già Dirigente del Centro Trasfusionale di Vittoria e Direttore Sanitario dell’Avis ipparina.
“Una realtà consolidata nel tempo, orgoglio per i cittadini nell’espressione di massima solidarietà nel contributo che i donatori portano donando il loro sangue per salvare vite umane” l'ha definita il Sindaco Giovanni Moscato, presente ai lavori assembleari.
Nella sua relazione, il Presidente uscente Carbonaro si è incentrato sulla volontarietà del gesto del donare, sul forte bisogno di giovani volontari che vogliano spendersi, oltre che per donare, anche per seguire le attività di promozione al dono sul territorio. “Grazie per Esserci, Grazie per il Fare” la sua conclusione.